Passa ai contenuti principali

Io un pò Meghan la capisco

Io un pò Meghan la capisco.

Si, inizia proprio così questo blog che tratta dei problemi delle donne in età fertile con malattie croniche invalidanti (fisicamente e non solo).

Comincio dal raccontare chi sono e perché scrivo questo blog.

Sono G. e abito oramai da tanti anni fuori dall'Italia. Da dieci anni soffro di dolori di vario tipo, ma soprattutto al basso ventre. Da anni la mia convinzione è sempre stata di avere l'Endometriosi, ho visto tantissimi ginecologi, tutti negavano, ma i dolori si facevano di mese in mese sempre più intensi, fino a che, sette anni dopo i primi sintomi, finalmente arriva la diagnosi: endometriosi ed adenomiosi.

Benissimo insomma, non ci siamo fatte mancare nulla direi.

Ma passiamo ai fatti e del perché ho deciso di intitolare così il blog. Il nome Meghan non è casuale, ma bensì riferito a Meghan Markle. Il paragone perfetto per la situazione in cui sono, impantanata nel fango fino al collo.

Meghan, la persona vista da tutto il mondo come il male assoluto, quella che ha sfasciato una famiglia con la sua sola presenza, cercando di essere solo lei stessa e non cambiare davanti a titoli e persone di un certo livello. Ma anche la Meghan che vive perennemente nell'ombra della cognata, amata dal mondo e da tutti per essere così bella, perfetta, essersi piegata e plasmata ad ogni volere della regina e del popolo. L'icona praticamente. Quella Meghan che ha preferito rinunciare a titoli, a soldi, ad una vita regale per pur di rimanere com'è, che ha preferito andarsene dall'Inghilterra e farsi una vita altrove con suo marito per non dover continuamente ingoiare bocconi amari e poter riprendere a brillare. Strano sentire questa versione dei fatti vero?

Si lo so, pareva strano anche a me mentre ieri ci pensavo, eppure sotto sotto è così.

Cosa c'entra questo con me? 

Ve lo spiego in un secondo post.

Questo blog nasce dall'idea di creare un conforto per tutte quelle ragazze che si sentono come me e si trovano nella mia stessa situazione. Ho cercato per settimane cose a riguardo senza mai trovare nulla, nessun post, blog o forum che ne parlasse a fondo, che potesse darmi una pacca sulla spalla e dirmi "Hey, non sei sola!". Quindi eccoci qui, spero che questo viaggio nei miei pensieri sia di vostro gradimento e soprattutto di aiuto e conforto. ❤️

Commenti